Home
Prossima escursione GEO
Image
 
Monte Viglio - 2156 m

ImageDopo più di un’ora e mezza di strada per chi veniva da Roma e solo qualche minuto per chi arrivava dalle vicinanze, il gruppo di escursionisti si è incontrato al ridosso del sentiero di montagna che avrebbe percorso. Ad accoglierli, un’aria fresca che risultava piacevole e al contempo stimolante, caratteristica di un’ambiente libero e naturale, non contaminato dall’inquinamento del mondo industriale.

È trascorso giusto qualche minuto per salutarsi, per sistemare gli zaini, rivedere il percorso e poi il gruppo è partito. Per la prima mezz’ora, il sentiero era piano e il ritmo spedito, ma i più esperti non hanno sprecato il fiato in chiacchiere, abituati al silenzio che la montagna insegna. Superate alcune salite piuttosto ripide, il gruppo si è fermato per la prima pausa, dove li attendeva una maestosa statua della Madonna e un bel panorama. Su una pietra c’era anche una preghiera dell’alpino che alcuni membri del gruppo hanno voluto recitare per ringraziare Dio e chiedere una protezione celeste.

Leggi tutto...
 
Meditazioni delle vette – recensione

 "sfidare le altezze è la forma di lotta più pura e bella, spoglia da contaminazioni meccanico-materialistiche, svincolata da qualsiasi condizionamento esterno"

 A cura della Redazione di RigenerAzione Evola.

http://www.rigenerazionevola.it/meditazioni-delle-vette-recensione/

Image 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 40 di 239

Menu principale

Home
Contattaci
Links
Negozio

Meteo

 Italia 

  Roma

   Appennini

Tesseramento


"Anche le montagne respirano, ma la nostra vita è troppo breve per potercene accorgere."

Detto Sioux

Fascicolo

Fascicolo

Gruppo Escursionistico Orientamenti

pp. 22, € 4