Home
Monti Aurunci - Domenica 13 maggio 2018

Siamo diretti sui monti Aurunci, catena ricca di itinerari interessanti e suggestivi. È una zona non tanto gettonata dagli escursionisti romani, forse per la distanza dalla capitale, forse perché le quote non sono così alte, forse perché molti dei sentieri non sono segnati come si conviene.

Noi anche ci andiamo di rado e la motivazione è la distanza dalla capitale, ma ogni tanto torniamo su questi monti ricchi di storia antica e recente dalla tradizioni popolari le cui tracce si ravvisano ancora numerose.

 Image

Domenica 13 Maggio, numerosi arriviamo ad Esperia dove l’amico residente in zona ci ha dato appuntamento per poi proseguire.

Radunati tutti facciamo un ultimo tratto di strada con le auto fino al punto di partenza del sentiero con destinazione Monte Petrella passando per Monte Cavecce e Monte Forte.

Leggi tutto...
 
Escursione GEO domenica 13 maggio
Image
 
L' assoluta semplicità

Accompagniamo alcune suggestive foto del monte Terminillo, salito lo scorso 10 febbraio in invernale, con queste citazioni tratte dal film “Sette anni in Tibet”

Image 

Dalai Lama: dimmi cosa ti piace delle montagne.

Heinrich: mi piace l'assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente, presenza della vita. Mi sono sentito cosi solo un'altra volta.

Dalai Lama: quando?

Heinrich: alla tua presenza

Image 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 239

Menu principale

Home
Contattaci
Links
Negozio

Meteo

 Italia 

  Roma

   Appennini

Tesseramento


"Anche le montagne respirano, ma la nostra vita è troppo breve per potercene accorgere."

Detto Sioux

Fascicolo

Fascicolo

Gruppo Escursionistico Orientamenti

pp. 22, € 4