DUE VOLTE NEL CIELO

Sabato scorso siamo stati ospiti a Monza, presso la sede dell'Associazione Nazionale Paracadutisti, per la conferenza "Due volte nel cielo". Un importante occasione per conoscere e confrontarci con i ragazzi di Nemeton Media - Sport e Coraggio sull'approccio alla montagna e le componenti in comune con il paracadutismo.

Proiezioni di video e racconti di attività svolte tra Appennini, Alpi e Himalaya hanno dato spunto per trattare temi importanti.

Pur non avendo preventivamente condiviso l'intervento e pur provenendo da esperienze diverse, ci siamo trovati ad esporre concetti che dimostrano un comune sentire ed un unica visione del mondo.

Coraggio e paure, disciplina e preparazione, lucidità e presenza a se stessi, solitudine e silenzio, lotta all'egocentrismo, voglia di misurarsi e di mettersi alla prova, ricerca interiore e riferimento al Sacro, non possono essere elementi propri di una specifica specialità sportiva.

La pratica della montagna, così come del paracadutismo, se svolte nel giusto modo diventano uno strumento per lavorare su di sè.

Far tesoro di tutto questo e riportarlo nella vita di tutti i giorni è la vera battaglia, almeno fino alla prossima escursione, o per gli amici paracadutisti, fino al prossimo lancio.

In alto i cuori!

Image 

 
< Prec.   Pros. >

Menu principale

Home
Contattaci
Links
Negozio

Meteo

 Italia 

  Roma

   Appennini

Tesseramento


"Anche le montagne respirano, ma la nostra vita è troppo breve per potercene accorgere."

Detto Sioux

Fascicolo

Fascicolo

Gruppo Escursionistico Orientamenti

pp. 22, € 4